Razze e Schieramenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    order & chaos


    Group
    sussurratori
    Posts
    19,949
    Reputation
    +150
    Location
    la sfera di plastica di Rhino

    Status
    Anonymes!
    razze
    Il pianeta Terra è abitato da tre razze:

    I terrestri. Nel corso della guerra la popolazione umana si è ridotta sensibilmente, ma rappresenta ancora la maggioranza rispetto ai Sussurratori.

    I sensates. Sono esseri umani dotati di un particolare potere psichico che li porta ad essere in connessione telepatica gli uni con gli altri. Il legame si traduce in una condivisione emotiva e sensoriale che coinvolge tutti e cinque i sensi, anche non in maniera uniforme (ad esempio, può essere coinvolto solo l'udito o solo l'olfatto) e non nello stesso istante.
    Il legame telepatico può essere di differente intensità e tale intensità può variare a seconda della situazione vissuta dai sensates: da un basso livello come la condivisione di un'emozione, ad un livello maggiore come ad esempio la capacità di conversare mentalmente, finanche proiettare la propria coscienza al fianco della persona con la quale si ha instaurato il legame o, ancora, condividere per un periodo limitato le proprie conoscenze con questa persona (ad esempio, un sensate pugile potrebbe conferire ad un altro sensate la capacità di tirare di boxe).
    Ogni sensate non è connesso a tutti gli altri, ma il numero di legami varia a seconda di svariati fattori collegati alla predisposizione empatica di ogni sensate. Si definisce cerchia il gruppo di sensates uniti dallo stesso legame psichico.
    Non è una caratteristica che si trasmette necessariamente geneticamente: anche il figlio di due umani potrebbe scoprirsi sensate, così come il figlio di due sensates potrebbe nascere senza alcuna capacità, sebbene, naturalmente, vi sono famiglie in cui sono presenti più sensates.
    A seconda di una naturale predisposizione e di un particolare allenamento nell'utilizzo della propria capacità, i sensates possono schermarsi dalla telepatia dei Sussurratori. Più un sensate è esperto, più la sua mente sarà preclusa al Sussurratore. Di contro, se un sensate ha da poco scoperto la sua natura, non riuscirà comunque a schermarsi dai Sussurratori. In quanto biologicamente umani, i sensates non saranno immuni al virus.

    I Sussurratori. Provenienti dal pianeta Skaro, sono alieni dall'aspetto umano fatta eccezione per le pupille, verticali e serpentine. Nel corso degli anni trascorsi sulla Terra hanno sviluppato la capacità di mutare la propria pupilla, rendendola circolare, ma trovarsi controluce rivelerà la vera forma della pupilla. Hanno mostrato una maggiore resistenza alle temperature terrestri, così come il loro fisico si presenta maggiormente resistente a ferite e colpi. Possiedono una forza maggiore, seppur non particolarmente superiore a quella di un uomo medio. Sono immuni ai loro veleni e al virus che sta dilaniando i terrestri.
    Si tratta di una razza telepatica, che quindi comunica principalmente attraverso la condivisione del pensiero. È un popolo orgoglioso e guerrigliero, combattivo, preferisce la morte alla resa; è un popolo di allevatori e contadini. I Sussurratori non possiedono particolari tecnologie, fatta eccezione per il sistema che permette loro di viaggiare nello spazio. È un popolo che ricorda usi e tradizioni vichinghe.
    I Sussurratori sono divisi in tre clan, a loro volta suddivisi in piccoli gruppi:

    1)Exsul ("esule"): i Sussurratori che appartengono a questo clan sono i più pacifici e credono ancora nella convivenza con gli umani: vorrebbero ritornare alla situazione di armonia che si era venuta a creare prima dello scoppio della Guerra e vorrebbero farlo in modo pacifico. Alcuni di loro si sono uniti all'esercito degli uomini, per aiutarli a combattere contro i Sussurratori più estremisti, mentre altri collaborano con la SGRD per rintracciare i sensates. Altri, invece, si nascondono nelle città degli uomini, nella speranza di poter vivere una vita normale. Sono un clan frammentato, diviso, perseguitato anche dai loro stessi simili proprio perchè ritenuti troppo buoni e traditori della loro stessa razza. Girano per lo più in piccoli gruppi, a coppie o in solitaria
    2)Integer ("puro"): i Sussurratori di questo clan sono i più estremisti, quelli che vogliono sterminare gli umani per impossessarsi del pianeta. Cercano di contrastare gli umani con ogni mezzo, sia con guerre aperte, sia in maniera subdola, mescolandosi tra loro nelle grandi città per abbatterle dall'interno o diffondendo il virus. Sono molto numerosi e non è raro trovarli in prima linea a combattere al fronte per la supremazia della loro razza. Sono suddivisi in gruppi di diversa grandezza, ma non mancano gli individui che, per il fine ultimo, agiscono anche da soli
    3)Libratus ("equilibrato"): di questo clan fanno parte i Sussurratori moderati, quelli a metà tra le altre due fazioni: provano rancore per gli umani ma non vorrebbero arrivare a sterminarli completamente, consci del fatto che sono stati loro ad invadere la Terra e non il contrario. Sono il gruppo più numeroso e contano, al loro interno, personalità anche molto diverse tra loro.

    Gli ibridi. È possibile che dall'unione tra terrestri e Sussurratori nascano dei figli, che saranno comunque umani. Solo da due Sussurratori può nascere un altro Sussurratore. Poiché nati da un genitore alieno, questi ibridi saranno immuni al virus, o, se colpiti, l'incubazione del virus durerà più a lungo, ma non erediteranno né la resistenza del genitore alieno, né la sua telepatia. Un ibrido può scoprirsi sensate, ma tale caratteristica non necessariamente dipende dal genitore alieno.


    schieramenti

    Non tutti i Sussurratori desiderano l'annientamento dei terrestri, sebbene la maggior parte combatta; così come non tutti i terrestri desiderano cacciare il popolo ospite dal pianeta. Vi è la possibilità di approfondire ogni sfumatura, ogni allineamento per ogni personaggio appartenente ad ogni razza, quindi gli allineamenti non sono rigidi.

    Sensates Global Research Department (SGRD). È il dipartimento globale di ricerca sensates: un'associazione mondiale di scienziati e cacciatori di taglie alla continua ricerca di sensates da condurre alla base oceanica per gli studi sulla telepatia al fine di trovare un modo per vincere la guerra. Vi sono presenti altre basi sparse per l'intero globo, ma senza ombra di dubbio la sede oceanica è la più avanzata tecnologicamente.
    Alcuni sensates lavorano per la SGRD, convinti di dover appoggiare in questo modo la razza umana nella guerra, ma la maggior parte dei sensates tiene celato il proprio dono proprio per scappare agli emissari della SGRD.


    Edited by vervain - 6/2/2016, 18:38
     
    .
0 replies since 4/2/2016, 21:59   445 views
  Share  
.
Top