Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    order & chaos


    Group
    sussurratori
    Posts
    19,949
    Reputation
    +150
    Location
    la sfera di plastica di Rhino

    Status
    Anonymes!
    trama
    L'uomo è per natura un animale egocentrico e prepotente. Siamo riusciti a colonizzare ogni angolo del nostro piccolo pianeta. Ciò nonostante, non siamo noi l'apice dell'evoluzione. [estratto]

    2083



    Tutto ebbe inizio circa quarant'anni fa. Chi c'era giurava di aver avuto l'impressione di essersi trovato catapultato in un romanzo di fantascienza. "Incredibile", "Assurdo" erano le parole che, ripetute in ogni idioma terrestre, rimbalzavano per tutto il globo. E sembrava davvero impossibile, ma l'uomo, nel corso dei secoli, non aveva sempre avanzato l'ipotesi di non essere l'unica forma di vita presente nell'universo? Ebbene, finalmente la razza umana ha avuto conferma di quanto aveva sempre sostenuto: circa quarant'anni fa, i terrestri vissero il loro primo contatto ravvicinato con la razza aliena. All'inizio erano in pochi, emissari, esploratori, con il compito di stabilire se la Terra fosse abitabile. Impiegarono pochi mesi per decretare che, nonostante l'inquinamento, il globo terrestre avrebbe potuto ospitare il loro popolo, così cominciarono ad arrivarne altri, ad ondate sempre più frequenti. Gli alieni non avevano intenzioni ostili e i politici ai vertici dell'umanità decretarono un cessato allarme e legalizzarono la convivenza tra gli ospiti e i terrestri.
    Il popolo ospite aveva fattezze umane, fatta eccezione per le pupille che erano verticali e sottili, serpentine, dunque il suo inserimento nella vita dei terrestri non fu particolarmente invasivo. Nel corso del tempo, la razza umana imparò a scoprire nuovi dettagli sugli alieni: scoprì che essi erano telepati, connessi psichicamente gli uni agli altri e che avevano imparato ad estendere tale legame anche alle menti terrestri che rientravano in un raggio di qualche metro. Provenivano dal pianeta Skaro, ma il nome della loro specie non poteva essere pronunciato da nessun idioma umano, così i terrestri cominciarono a chiamare i propri ospiti Sussurratori, proprio a causa della loro telepatia che li portava ad esprimersi quasi mai verbalmente. Skaro era stato distrutto da un brillamento solare e i Sussurratori sopravvissuti si erano trovati costretti a vagare per lo spazio alla ricerca di un nuovo pianeta abitabile. La Terra era l'unica che presentava i valori ideali.
    Per anni la convivenza tra terrestri e Sussurratori fu piuttosto pacifica. Certo, il razzismo era stato difficile da estirpare, ma i Sussurratori, alla fine, vennero accettati dalla razza umana. Il popolo ospite non possedeva tecnologie avanzate: si trattava di una razza di contadini, allevatori. Per i terrestri fu dunque più facile accettare la coabitazione poiché seguitavano a considerarsi superiori ai Sussurratori, ritenendo che in caso di emergenza sarebbero comunque riusciti a difendere la propria supremazia.

    Nel 2056, esattamente ventisette anni prima dell'inizio della nostra storia, la convivenza tra Sussurratori e terrestri subì una violenta battuta d'arresto che portò ad una svolta non prevista: un estremista umano che mal tollerava la presenza della razza ospite sul pianeta giustiziò il Comandante dei Sussurratori gettando quel popolo nella confusione più totale. Feriti, arrabbiati, i Sussurratori diedero inizio ad una guerra. Avrebbero strappato il pianeta ai terrestri, sterminandoli. La razza umana scoprì così quanto insidiosa e pericolosa fosse la telepatia che, unita alla profonda conoscenza di veleni dei Sussurratori, rendeva la guerra tutt'altro che facile da vincere. I numerosi veleni utilizzati dai Sussurratori per rendere ancora più letali le loro armi erano sconosciuti ai terrestri che non ne comprendevano gli effetti e, soprattutto, non erano in possesso di antidoti validi. Si trattava di sostanze provenienti da Skaro, salvate dagli alieni durante la loro fuga disperata verso la sopravvivenza. Il veleno più pericoloso utilizzato dai Sussurratori produsse un effetto inaspettato: le tossine, entrando in contatto con l'atmosfera terrestre e con il DNA della razza umana generarono un virus dagli effetti devastanti: conduceva gli umani ad una lenta pazzia. Il virus si trasmetteva attraverso lo scambio di fluidi corporei e Sussurratori, piante e animali ne risultavano immuni.

    La guerra imperversa da ventisette anni, una guerra che in alcune zone del pianeta si è tramutata in guerriglia quotidiana. La situazione si è fatta stazionaria, ancora senza un vincitore e uno sconfitto, ma entrambe le parti ogni giorno si trovano costrette ad una desolante conta dei morti. Il conflitto sta decimando sia la popolazione terrestre che quella aliena, ma nessuna delle due parti è intenzionata a cedere: i Sussurratori anelano vendetta, i terrestri bramano cacciare gli invasori.
    Sebbene il pianeta sia sconvolto dalla guerra in quasi ogni zona emersa, esso cerca ancora di sopravvivere agli scontri e al virus. Tutti i maggiori rappresentanti dei governi mondiali si sono rifugiati in Australia, uno dei pochi territori ancora non toccati dal conflitto diretto, lasciando il popolo in balia di se stesso e comunicando con esso solo attraverso filmati registrati nei loro bunker sicuri. Le decisioni immediate vengono affidate ai militari che hanno istituito una gerarchia marziale per fronteggiare la minaccia costituita dai Sussurratori.


    assetto geopolitico


    Il pianeta versa in uno stato di crisi: gli scontri e le conseguenze del virus hanno creato profonde spaccature nell'equilibrio geopolitico terrestre.
    Per fronteggiare la minaccia del virus, sono state istituite svariate zone di quarantena: sono aree ad accesso vietato per preservare la sopravvivenza dei terrestri e contenere l'epidemia. Queste aree sono presiedute da un corpo militare che ne controlla i confini ed impedisce a chiunque di entrare o uscire. Ad intervalli regolari, degli elicotteri consegnano generi di prima necessità per la sopravvivenza degli abitanti nell'area di quarantena, ma l'invio delle casse è l'unico contatto tra gli isolati e il resto dell'umanità.
    L'economia mondiale è precipitata, riportando in auge la pratica del baratto per lo scambio di quasi ogni bene. In linea generale, le grandi città non sono state toccate dalla guerra ed è in esse che il popolo ha cercato rifugio, ma le zone più a contatto con la natura, alla natura sono tornate e sono state conquistate dai Sussurratori.

    Il continente americano versa nelle migliori acque: sta vincendo la sua guerra con gli alieni che sono costretti nella sola zona tropicale. Gli Stati Uniti sono il porto finanziario ed economico dell'intero globo e, a tutti gli effetti, gli Stati Uniti ancora non hanno subito evidenti danni dalla guerra. La vita scorre normalmente, o quasi. È massiccia la presenza di militari che riescono a gestire la situazione, tenendola sotto controllo. Le frontiere non fanno passare nessuno. Gli Stati Uniti si stanno isolando dal resto del mondo nel tentativo di sopravvivere e di portare avanti una pseudo-normalità. È una delle zone più sicure del mondo per coloro che non godono di particolari privilegi.

    Il continente europeo è diviso su due fronti: da una parte, alcuni Stati (tra cui la Gran Bretagna che grazie alla sua posizione geografica è isolata dagli altri Paesi) cercano disperatamente di seguire il modello americano e quindi di sopravvivere isolandosi dalle zone di guerra nella speranza di ritrovare un proprio equilibrio, dall'altra parte l'area continentale è attraversata da una vera e propria guerriglia. Alcune zone più di altre, ma la situazione è altalenante. Gli scontri sono quasi all'ordine del giorno, si accendono all'improvviso, come un fuoco di paglia, e costringono i civili o ad imbracciare le armi per difendere la propria casa, o a rifugiarsi in attesa che la guerriglia cessi. Nel caso in cui uno scontro dovesse concludersi con la vittoria dei Sussurratori, gli sfollati cercherebbero di raggiungere la metropoli più vicina nella speranza di salvarsi. È in Europa che si trova il focolare del virus e in Europa si concentrano le aree di quarantena.

    Il continente africano è quasi interamente nelle mani dei Sussurratori che lo hanno conquistato completamente. Qui è guerra aperta e la situazione è critica, terribilmente a vantaggio dei Sussurratori. La razza aliena, decisamente meno sensibile alla variazione di temperature, è riuscita a colonizzare anche le aree più aride e difficili per l'uomo. Sono quelle aree i porti sicuri dei Sussurratori, accampamenti e fortini nei quali vengono organizzate le riunioni tra i vari capi clan e dove vengono curati i feriti.

    Il continente oceanico è diventato una sorta di area esclusiva, abitata dai maggiori esponenti mondiali. Politici, scienziati, e alti ufficiali militari si sono trasferiti in Oceania istituendo un arsenale, una base medica e un polo scientifico nel quale studiare i Sussurratori e i loro veleni. È il centro nevralgico dell'umanità, il luogo nel quale le teste pensanti cercano una soluzione per vincere la guerra mentre il resto del mondo combatte con le unghie e con i denti per non soccombere nel frattempo.

    Il continente asiatico è geograficamente il più diviso: si alternano ammassi di grattacieli gli uni sugli altri, grandi metropoli generalmente salve da qualsiasi attacco, a grandi distese nelle quali è guerra aperta. In Asia il numero di Sussurratori è quasi equivalente a quello di terrestri ed è in questo continente che si apre la possibilità di un dialogo tra le due parti.


    Edited by vervain - 6/2/2016, 18:38
     
    .
0 replies since 4/2/2016, 21:58   322 views
  Share  
.
Top